Pagine

venerdì 14 dicembre 2012

Un panettone basso... ma molto alto


Ciao a tutti, ogni anno per Natale preparo sempre il pandoro in casa, ma in quest'anno ho avuto molteplici richieste per la preparazione del panettone, semplicemente perché quelli industriali che si comprano nei supermercati lasciano davvero a desiderare... desiderare un panettone buono.
Sono andata a sbirciare nel web ed ho trovato la ricetta di Paoletta di Anice e Cannella. La ricetta mi è subito piaciuta e mi sono messa all'opera. Non ho cambiato nulla, ma ho sostituito la pasta madre con il poolish preparato con 80 g. di farina e 80 g. di acqua e 0,1 g. di lievito che ho lasciato maturare per 16 ore, non ho fatto la glassatura e ho impastato a mano.
Il risultato lo potete vedere dalle foto. Bello, ma soprattutto buono.
La ricetta la trovate qui http://aniceecannella.blogspot.it.



Ciao a tutti, alla prossima

Di seguito alcune foto della preparazione.














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...